È sempre difficile per me guardare un film dopo aver letto il libro su cui è basato. Ad ogni modo, ho deciso di provare questo, e devo dire che non riesco a trovare alcuna parte di esso che sarebbe basata sul romanzo di Jules Verne (ad eccezione del titolo, ovviamente). È incredibile vedere come il professor Otto Lidenbrock di Amburgo divenne Jonathan Brock, il nipote Axel divenne Abel, come la sua guida danese Hans Bjelke si trasformò in Sergei Petrov, e come la spedizione originariamente iniziata in ISLANDA alla fine di giugno, improvvisamente cambiò in Alaska nel mese di settembre. Ma la cosa più importante è la completa mancanza di rispetto per la trama originale e i suoi personaggi, al punto che il film non condivide nulla con il libro che dicono che segue. Capisco che la maggior parte dei libri non può essere adattata fedelmente allo schermo, ma c'è una differenza tra prendere alcune licenze creative e fare una storia completamente diversa. Quindi, vorrei chiedere a Mr. William Gray, PER FAVORE, di leggere il libro prima di dire che il suo copione è basato su di esso, o altrimenti prendere i crediti (e le responsabilità) di firmare le sue storie. Come disse una volta Stevenson "viaggiare è una cosa migliore che arrivare". Sfortunatamente, questo film TV non offre né viaggi né destinazioni utili. Il viaggio attraverso la Terra è noioso e affrettato: non aspettatevi brividi e nessuna meraviglia. E quando arrivano nel centro della Terra, tutto sembra esattamente uguale alla superficie, con un tono seppia. L'ultima parte aggiunge al romanzo di Verne una storia molto dimenticabile sugli indiani e un marito perduto che ci farà desiderare di scappare da questo posto il prima possibile … e di condannare l'ingresso della grotta per evitare di ritornare per errore . Ho amato la versione originale nel 1959 con James Mason e, dal momento che la realizzazione del film ha avuto 50 anni per migliorare, immagino che mi aspettavo molto di più. Accidenti! Questo film è stato una terribile delusione. Forse se lo avessi visto sul grande schermo avrei potuto dargli un 3 …. forse. Sfortunatamente, ho dovuto guardarlo in TV con uno spot ogni 10 minuti. Non c'è dubbio nella mia mente che l'avrei spento dopo i primi 10 minuti, tranne il fatto che stavo modificando gli spot pubblicitari per un mio amico in modo che potesse guardarlo quando tornava a casa. <br/> <br/> Direi che se ami la soap opera e sei dipendente dal canale "Lifetime", piuttosto che dargli un giro. Tuttavia, se sei più in sintonia con la buona produzione cinematografica (storia, trama, recitazione, ecc.), Evita queste sciocchezze come la peste. Qui abbiamo ancora un altro adattamento cinematografico del popolare romanzo di Jules Verne "Viaggio al centro della terra". Qui, il cast è guidato da Rick Schroeder mentre racconta di nuovo degli esploratori alla ricerca di un passaggio nel cuore del pianeta dove ancora esistono dinosauri, popoli primitivi e un intero mondo perduto. Non sono così familiare con il romanzo o molti dei film basati su di esso, ma questa versione del 2008 è un adattamento inadeguato. C'erano molte cose che dovevo lamentarmi e pochi complimenti per questo. Le performance erano buone, ma quasi tutto il resto non soddisfaceva le aspettative. <br/> <br/> La parte migliore del film, che ci crediate o no, non era mentre i personaggi erano al centro della Terra. Piuttosto, era mentre erano in superficie e anche allora, non era così divertente. Ho sentito fortemente che la cinematografia era troppo brillante e ha dato al film una sensazione di schlock e nessuna autenticità. La sceneggiatura era piuttosto scarsa, disorganizzata e molte scene avevano poco o nessun senso. Come questa parte in cui un orso attacca presumibilmente i personaggi e spaventa i cavalli. Vediamo i personaggi sparare, sentire un orso ringhiare, e questo è tutto. Anche gli effetti speciali non erano grandiosi. Per i dinosauri, vediamo uccelli giganti (non pterodattili) e un plesiosauro. Entrambi sono stati realizzati con una grafica al computer piuttosto scadente. Le creature hanno preso molto poco del film e non hanno creato alcun senso di meraviglia o maestà su se stessi, che è ciò che si vuole vedere in un film come questo. Un mondo perduto dovrebbe essere trattato con maestosità e magnificenza. <br/> <br/> Per riassumere, l'adattamento cinematografico del 2008 di "Viaggio al centro della terra" quot; era un film poco interessante e poco interessante che prendeva il suo tempo per svilupparsi e aveva ben poco senso. Suppongo che valga la pena di cercarlo subito, ma non ho fretta di vederlo una seconda volta. La recensione di Countryshacks dovrebbe essere presa con un pizzico di sale. Questa versione è stata realizzata per la versione TV e non è stata distribuita nelle sale. Non so di countryshack, ma non mi aspetto lo stesso livello di effetti di un film per la TV che mi aspetto da una produzione hollywoodiana in piena regola. I budget non sono più vicini allo stesso. <br/> <br/> Ho trovato il film abbastanza piacevole, gli effetti sono praticamente alla pari di quello che mi aspettavo. La storia è un po 'di soap opera come affermava Country. Mi chiedo se countryshack pensasse che stava registrando un prerelease del film di Brendan Fraser con lo stesso nome che è stato rilasciato più tardi quell'anno, e sarebbe stato fortemente promosso in quel periodo.
Salehalty replied
376 weeks ago